Segui le nostre fasi di progettazione
STUDIO FATTIBILITÀ
STUDIO FATTIBILITÀ

In Nexlam ciascun prodotto prima di essere realizzato prevede un approfondimento studio tecnico – economico atto alla definizione della distinta base ad al ciclo produttivo ottimale. Terminata questa prima fase, si procede alla realizzazione dei disegni e dei programmi CAD/CAM che consentiranno la produzione dei pezzi mediante i centri di lavoro a CNC.
L’intero ciclo produttivo è gestito, sia in termini di programmazione che di avanzamento, tramite software dedicati, allo scopo di consentire una gestione efficiente nonostante la crescente complessità produttiva e gestionale richiesta dal mercato.
PROGETTO 3D
PROGETTO 3D

Nexlam, oltre a occuparsi della produzione, supporta il cliente sin dalla fase di progettazione lamiere, lo staff tecnico specializzato sempre disponibile a trovare la giusta soluzione e soddisfare così le differenti esigenze per ciascun settore di riferimento, ponendosi come partner affidabile in termini di analisi della fattibilità e conseguente progettazione di lamiere e progettazione strutture in lamiera attraverso il sistema in 3D.
L’utilizzo di tale tecnica permette di assicurare la fattibilità di ogni progetto e di garantirne una resa estetica ottimale, evitando ingombri e interferenze tra i componenti.
Attraverso l’analisi dettagliata di tutte le componenti da assemblare e gli eventuali scarti, sono garantite puntualità ed efficienza.
CAMPIONATURA
CAMPIONATURA

Il processo produttivo in Nexlam deriva dall’esperienza maturata negli anni nel settore della lavorazione della lamiera e metalli: le fasi e metodologie di produzione sono state studiate e predisposte con l’obiettivo di garantire la massima flessibilità ed affidabilità nell’adattarsi a qualsiasi esigenza di settore specifico.
Il vantaggio competitivo di Nexlam è dato dall’estrema flessibilità sviluppata, che consente di produrre indifferentemente sia prototipi sia piccole e grandi serie in qualità, tempi e costi ottimali: coniugando sempre alta qualità del prodotto, velocità dei tempi di produzione e personalizzazione, per accompagnare le esigenze specifiche di ogni cliente.
INDUSTRIALIZZAZIONE
INDUSTRIALIZZAZIONE

L’estrema dinamicità del mercato della lavorazione dei metalli richiede un continuo rinnovamento dei processi aziendali e della loro industrializzazione, per individuare le tecnologie più appropriate ad ottimizzarli ed aumentare di conseguenza la produttività.
L’obiettivo è quello di consegnare i manufatti metallici sempre nei tempi previsti e rispettando le aspettative di qualità richieste.
La competitività del mercato e l’attenzione al cliente spinge pertanto Nexlam ad una continua ricerca di ottimizzazione dei processi produttivi interni e di migliorie sul prodotto: in questo modo, dopo un’accurata prototipazione del manufatto, è possibile passare alla produzione riducendone significativamente i tempi di realizzazione e mantenendo alta la qualità.
CONTATTI
TELEFONO
+39 0376 781394
+39 0376 771982
EMAIL
info@nexlam.it
INDIRIZZO
Sede amministrativa
Viale Ubertini 127Sede produttiva
Via Bulgaria 25/2746042 Castel Goffredo (MN)